Il Piemonte lancia la nuova campagna per la ripartenza del turismo

Il Piemonte lancia la nuova campagna per la ripartenza del turismo 1“Bellezza singolare”, “Gusto singolare”, “Libertà singolare”, e “Spirito singolare”: sono questi i claim che accompagneranno, nei prossimi sei mesi, la nuova campagna di comunicazione della Regione Piemonte in Italia e nei Paesi dell’area Schengen.
Ed è partita anche la vendita dei voucher vacanza che permettono ai visitatori di trascorrere tre notti in strutture ricettive (hotel, B&B, campeggio, alloggio, agriturismo) pagandone solamente una.
La campagna di comunicazione rientra nel più ampio pacchetto di iniziative per il rilancio turistico post-Covid messo a punto dalla Regione Piemonte, con un investimento complessivo di circa 1,3 milioni di euro per la campagna di comunicazione integrata e circa 5 milioni per il voucher vacanze.
Il tavolo di coordinamento regionale ha lavorato tra aprile e giugno per preparare la fase di rilancio del comparto turistico piemontese che consta di oltre 46mila imprese, in prevalenza piccole e medie, e 153 mila addetti. Un settore che fino a tre Il Piemonte lancia la nuova campagna per la ripartenza del turismoesi fa era in costante crescita e rappresentava un valore di indotto di 7,5 miliardi di euro, pari al 7,4% del PIL regionale.
“Il turismo rappresenta uno dei pilastri dell’economia del nostro territorio. Tutte le misure del Piano RipartiTurismo sono state costruite insieme agli operatori del settore per dare una risposta efficace e concreta all’intera filiera. – conferma il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio – Da una parte i contributi a sostegno del comparto, uno dei più danneggiati dai mesi di lockdown. E dall’altra questa campagna di comunicazione che punta a rilanciare l’immagine e il brand “Piemonte”. La riscoperta della natura, dei borghi e dei centri storici, insieme alle attività open air e alla buona
tavola saranno ancora più attrattive grazie all’iniziativa dei voucher, perché i turisti che sceglieranno il nostro territorio saranno ospiti del Piemonte 2 notti su 3”.
I voucher possono essere acquistati con promozione commercializzabile fino al 31 agosto e la loro validità si estenderà fino al 31 dicembre 2021.
Tutte le info relative su www.visitpiemonte.com.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/il-piemonte-lancia-la-nuova-campagna-per-la-ripartenza-del-turismo/53141