In migliaia a Viù per la prima giornata degli Europei di Speed Down

In migliaia a Viù per la prima giornata degli Europei di Speed DownIn migliaia a Viù per la prima giornata degli Europei di Speed Down 1VIÙ – Entusiasmo alle stelle e grande soddisfazione da parte di organizzatori, atleti e pubblico per la prima giornata di gare dei Campionati Europei di Speed Down. In migliaia hanno raggiunto Viù per poter ammirare le gesta dei più forti atleti a livello continentale in questa spettacolare disciplina che consiste nel guidare mezzi senza motore, più o meno In migliaia a Viù per la prima giornata degli Europei di Speed Down 2sofisticati, lungo un percorso in discesa con lo scopo di impiegare il minor tempo possibile. In centinaia si sono accalcati lungo la pista. Altrettanti hanno percorso le vie del paese in un’atmosfera di festa. Gli Europei di Speed Down sono giunti alla 35^ edizione. È la prima volta che Viù ospita la massima competizione continentale.
Ieri mattina si è tenuta la sessione di prove cronometrate. Nel pomeriggio un nubifragio ha costretto gli organizzatori ad annullare la prima prova cronometrata. Per il titolo, dunque, tutto si deciderà oggi: il regolamento prevede la somma dei tempi della seconda e della terza manche, in programma, rispettivamente, la mattina e il pomeriggio.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/in-migliaia-a-viu-per-la-prima-giornata-degli-europei-di-speed-down/38873