Inaugurata a Cariso la 76esima area per l’elisoccorso notturno

Inaugurata a Cariso la 76esima area per l'elisoccorso notturnoCARISIO – E’ stata inaugurata al campo sportivo di Carisio, in provincia di Vercelli, la 76esima area attrezzata in Piemonte per l’atterraggio notturno dell’elisoccorso gestito dal 118. L’obiettivo, fissato dall’assessore regionale alla Sanità, è quello di raggiungere entro il 2017 la quota di 100 aree attrezzate per l’elisoccorso notturno in tutta la regione.
Il servizio è stato attivato a fine del 2014 per volontà della Giunta regionale, viene svolto dalla base operativa di Torino, diretta dal dottor Roberto Vacca, e si sta progressivamente estendendo a tutto il territorio, con particolare attenzione alle zone periferiche e montane del Piemonte, le più difficili da raggiungere dai soccorsi con i mezzi ordinari.
A fine 2016 le aree attrezzate per il volo notturno erano circa una sessantina. Nei mesi scorsi è stato dato un forte impulso all’allargamento della rete. Le ultime aree a essere inaugurate in ordine di tempo sono state Pray (Biella) a inizio giugno, Canelli (At) e Riva Valdobbia (Vc) alla fine di maggio.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/inaugurata-a-cariso-la-76esima-area-per-lelisoccorso-notturno/38034