Inaugurata la mostra “Olivetti il coraggio dell’Utopia”

Inaugurata la mostra “Olivetti il coraggio dell’Utopia”CHIVASSO – E’ stata inaugurata a Palazzo Einaudi, la mostra “Adriano Olivetti – Il coraggio dell’Utopia”, un progetto ideato dall’Uni 3 di Chivasso e dal liceo Newton in collaborazione con l’Università della Terza Età e l’istituto di Istruzione Superiore “Piero Martinetti” di Caluso, le associazioni Archivio Storico Olivetti di Ivrea e Pozzo di Miele Pregnana Milanese in occasione della XVI edizione de “I Luoghi delle Parole”.
L’idea è nata dal desiderio di far conoscere alle nuove generazioni la storia ed i personaggi che hanno fatto la storia Novecento attraverso le testimonianze di chi, quel periodo, l’ha vissuto in prima persona. Dopo le esperienze positive degli anni scorsi che hanno avuto come protagonisti Primo Levi e Cesare Pavese, l’anno 2019 – 2020 è dedicato alla rivisitazione di Adriano Olivetti, famoso per aver portato nel mondo la macchina per scrivere.
La mostra durerà fino al 24 novembre e sarà visitabile da mercoledì a sabato dalle 16 alle 19 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, mentre le altre fasi del progetto sono state programmate fino a maggio.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/inaugurata-la-mostra-olivetti-il-coraggio-dellutopia/49770