Inaugurata la nuova TAC dell’Ospedale di Lanzo

Inaugurata la nuova TAC dell’Ospedale di LanzoLANZO – Oggi è stata inaugurata la nuova TAC dell’Ospedale di Lanzo, che è già operativa dallo scorso 3 ottobre. Si tratta di una strumentazione del tutto idonea a rispondere efficacemente ai quesiti clinici, in particolare in ambito internistico, traumatologico e oncologico.
“Sostituisce la precedente – ha riferito il Direttore della Radiologia di Ciriè-Lanzo, dottor Aldo Cataldi – messa fuori uso dal 2012, di generazione molto datata e non comparabile all’attuale moderna apparecchiatura, che garantisce benefici non solo per quanto riguarda l’efficacia clinica, ma anche in relazione alla considerevole riduzione della dose di radiazioni somministrata agli utenti”.
“Il sistema di acquisizione è il noleggio con personale che effettua gli esami – ha spiegato il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissone –. Questo perché oggi il mercato degli specialisti è ridotto, per cui il fatto che questa TAC potrà servire tutto il Ciriacese sarà anche un modo per riorganizzare l’intera attività dell’area e migliorarne efficienza ed efficacia. Al fornitore sarà riconosciuto il costo effettivo a numero di TAC prodotte. Il riscatto delle attrezzature al termine del triennio sarà di 1 euro”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/inaugurata-la-nuova-tac-dellospedale-di-lanzo/39897