Inaugurato a Chivasso lo spazio polivalente di via Favorita

Inaugurato a Chivasso lo spazio polivalente di via FavoritaCHIVASSO – E’ stata inaugurata nel tardo pomeriggio di giovedì 31 maggio, la nuova area polifunzionale di via Favorita, di fronte al PalaLancia.
Su un terreno di proprietà comunale, è stato realizzato uno spazio che risponde alle diverse esigenze dei residenti e che potrà diventare il punto privilegiato del quartiere per i momenti di aggregazione.
Il nuovo spazio è stato suddiviso in zone con funzioni diverse: sui due lati sono stati costruiti due parcheggi per un totale di circa 40 stalli; una zona è destinata al gioco di bambini e ragazzi con un campo multiattività (basket-calcetto-pallamano) recintato e dove, sul lato più vicino alle case, è stata anche piantata una siepe verde che avrà funzione fonoassorbente; una zona sarà destinata al relax e all’aggregazione con prato verde, piantumazione di aceri e arredo urbano; infine, un’ampia area è stata dedicata agli amici a quattro zampe; una fontanella completa la nuova area. Rimangono da sistemare quattro panchine, nella zona dedicata al relax, che verranno posizionate non appena il terreno sarà più asciutto ed avrà smaltito l’eccesso di acqua accumulato nelle ultime settimane e causato dalle abbondanti piogge.
Particolare attenzione è stata dedicata all’area gioco: la base è stata realizzata in calcestruzzo e successivamente ricoperta con resina colorata e lo spazio è stato poi completato con illuminazione a led. La progettazione è stata a carico dell’Ufficio Tecnico Comunale, che ha seguito anche la direzione lavori, nelle persone dell’ingegner Francesco Lisa e del geometra Luca De Palma. L’intervento, invece, è stato realizzato dalla ditta S.C. Edil di Castellamonte, del geometra Renzo Pagliero. I lavori sono stati suddivisi in due lotti: una prima parte è stata completata alla fine del 2017 e la seconda nel primo trimestre 2018. Il costo complessivo dell’intervento è stato di 170 mila euro, sostenuto con entrate proprie del Comune.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/inaugurato-a-chivasso-lo-spazio-polivalente-di-via-favorita/42959