Inaugurato il nuovo piazzale del Movicentro

Inaugurato il nuovo piazzale del MovicentroCHIVASSO – E’ stata inaugurata la nuova piazza situata accanto al Movicentro ed alla biblioteca civica MoviMente.
L’area è stata data in concessione alla Città di Chivasso da RFI, ente proprietario del terreno, che ha accolto positivamente il progetto del Comune per un intervento di riqualificazione a beneficio delle strutture scolastiche e culturali presenti.
I lavori hanno avuto un costo complessivo di 385.945,89 euro, finanziati per 308 mila euro dalla Regione Piemonte per la restante parte da fondi comunali. Le opere sono state realizzate dall’Impresa ICEF SRL di Borgaretto, con progetto e Direzione Lavori dell’Architetto Donatella Bodrino di Chivasso.
L’intervento ha comportato la demolizione dell’edificio presente nell’area ex tennis e la rimozione di tutti gli elementi presenti nel luogo, l’ampliamento del parcheggio con la creazione di 59 posti auto (zona disco 120 minuti), di cui 4 destinati ai disabili, e la realizzazione di un viale alberato ciclo-pedonale per la riqualificazione dell’ingresso degli Istituti Superiori. Accanto alla biblioteca, attraverso il ripristino di un’area delle Ferrovie, è stata creata invece una zona ricreativa.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/inaugurato-il-nuovo-piazzale-del-movicentro/50464