Inaugurazione della targa “Ivrea, città industriale del XX secolo”

Inaugurazione della targa “Ivrea, città industriale del XX secolo”IVREA – Dal luglio 2018 il sito “Ivrea, città industriale del XX secolo” è iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale (UNESCO). Il prossimo 7 giugno, alle ore 10.30, il prestigioso riconoscimento potrà essere condiviso e festeggiato da tutta la comunità in occasione dell’apposizione della targa ufficiale all’ingresso della “Portineria del Pino” in Via Jervis 11.
Alla cerimonia saranno presenti i rappresentanti del Centro del Patrimonio Mondiale UNESCO e della Commissione Nazionale Italiana UNESCO, del Ministero dei Beni e Attività Culturali, di Regione Piemonte e Città Metropolitana, i Sindaci del territorio, la Fondazione Adriano Olivetti ed altre autorità civili e religiose nonché i rappresentanti delle proprietà degli edifici riconosciuti nel sito Patrimonio Mondiale.
L’evento sarà accompagnato da una serie di iniziative gratuite nell’area dichiarata Patrimonio Mondiale destinate alla cittadinanza e ai visitatori.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/inaugurazione-della-targa-ivrea-citta-industriale-del-xx-secolo/48144