Intitolato a Leo Stragiotti e Francesca Fiorina il salone polivalente di Montalenghe

Intitolato a Leo Stragiotti e Francesca Fiorina il salone polivalente di Montalenghe 1Sabato pomeriggio a Montalenghe si è tenuta la cerimonia di intitolazione del Salone Polivalente di Piazza XXV Aprile ai benefattori Leo Stragiotti e Francesca Fiorina, marito e moglie che hanno donato al Comune 875mila euro, somma con la quale è stato realizzato il salone polivalente la cui opera si è conclusa il 30 novembre 2019. Oltre alla cerimonia di intitolazione contestualmente è stata inaugurata la sede dell’Associazione Arca d’Argento, il centro anziani, situato al piano primo della struttura. Il centro è stato dedicato ad Arnaldo Tonso, ex sindaco e primo Presidente dell’associazione. E’ stata anche inaugurata la nuova postazione del defibrillatore, Intitolato a Leo Stragiotti e Francesca Fiorina il salone polivalente di Montalenghe 2su una delle pareti esterne il salone. Alla cerimonia erano presenti 30 rappresentanti delle amministrazioni canavesane (moltissimi sindaci, vice ed assessori) i deputati onorevoli Daniela Ruffino e Osvaldo Napoli, il consigliere regionale Paolo Ruzzola, rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, Vigili del Fuoco, della Polizia e autorità religiose locali, più tanti amministratori e cittadini montalenghesi.
«E’ stata una tappa fondamentale – dichiara il sindaco Valerio Camillo Grosso – da oggi comincia il futuro per il quale questo Intitolato a Leo Stragiotti e Francesca Fiorina il salone polivalente di Montalenghe 3Salone è stato ideato e progettato, ovvero diventare il cuore della vita sociale e cultura montalenghese. Le associazioni del paese potranno svolgere qui i loro eventi, abbiamo realizzato la sede di una di esse, l’Arca d’Argento così come richiesto da Stragiotti a favore degli anziani, c’è una magnifica cucina, c’è una sala riunioni/conferenze che con il salone sarà disponibile per essere affittato per ogni occasione da associazioni e privati sia di Montalenghe che non. Il Salone Polivalente Stragiotti/Fiorina inizia la sua nuova vita come una parte fondamentale della nostra comunità.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/intitolato-a-leo-stragiotti-e-francesca-fiorina-il-salone-polivalente-di-montalenghe/53739