Iren Mercato e Nexive annunciano una partnership

Fa il suo debutto a Torino la raccomandata con giacenza digitale.
Iren Mercato e NexiveTORINO – Iren Mercato, la multiutility attiva in Piemonte si affida a Nexive, il principale operatore postale privato in Italia per ottimizzare la consegna di comunicazioni sul territorio e migliorare il servizio
ad aziende e cittadini.
La partnership genererà benefici per la cittadinanza, proponendo due nuovi servizi per un recapito più efficace e capillare. Il primo prevede la consegna presso edicole e cartolerie informatizzate: un’iniziativa, valutata positivamente dalle Associazioni di Categoria, che rinforza questi esercizi ed al contempo contribuisce a aumentare i vantaggi rivolti al cittadino, che potrà avvalersi di un servizio più flessibile, grazie a orari prolungati, e di una presenza più capillare sul territorio.
Farà il suo debutto anche una novità rivoluzionaria per il mercato postale, la raccomandata con giacenza digitale: nei casi in cui non ci si trova a casa al momento del recapito, ritirare le raccomandate sarà più semplice, perché il destinatario potrà scegliere se recuperarle fisicamente presso il luogo indicato o scaricarle dal web con un codice pin, in totale sicurezza e rispetto della privacy.
“Attraverso questa partnership – ha commentato Gianluca Bufo, Amministratore Delegato di Iren Mercato – vogliamo incrementare il valore della nostra offerta e trasformare il modello tradizionale della utility attraverso servizi moderni e competitivi che semplifichino le attività di tutti i giorni. Servizi evoluti di postalizzazione rendono possibile una comunicazione più efficace e trasparente verso i nostri clienti in momenti delicati quali la contrattazione, l’acquisizione e la fatturazione.”
“Siamo orgogliosi di questa collaborazione con Iren Mercato, che ancora una volta conferma il nostro concreto impegno sul territorio. In questi mesi abbiamo già mosso i primi passi insieme e Nexive ha già recapitato con puntualità ed efficienza 2 milioni di comunicazioni ai clienti Iren attraverso il nostro sistema di tracciamento satellitare – ha commentato Maria Laura Cantarelli, Public Affairs and Corporate Communication Director di Nexive. I cittadini potranno trarre vantaggio da due nuove modalità per recuperare le proprie comunicazioni in caso non fossero in casa al momento del recapito, ovvero avvalersi delle edicole più prossime o perfino nel caso di raccomandate scegliere di scaricarle dal web. Un bel passo avanti per ottimizzare tempi e costi e semplificare la vita alle persone.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/iren-mercato-e-nexive-annunciano-una-partnership/36543