Italo Cerise confermato Presidente del Parco del Gran Paradiso

Italo Cerise confermato Presidente del Parco del Gran ParadisoROMA – Il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Gian Luca Galletti ha firmato il decreto ufficiale di nomina con cui si conferma Italo Cerise a Presidente del Parco Nazionale Gran Paradiso.
Italo Cerise, già Presidente del Parco dal 2011, è nato ad Aosta nel 1953, ha conseguito a pieni voti la laurea in scienze forestali a Padova; oltre all’attività professionale svolta come dottore forestale, è stato anche sindaco del comune di Brissogne dal 1995 al 2010.
Il Presidente del Parco, che dura in carica cinque anni, è nominato con decreto del Ministro dell’Ambiente, previa intesa con i Presidenti della Regione Piemonte e della Regione Autonoma Valle d’Aosta. Ha la legale rappresentanza dell’Ente Parco, presiede il consiglio direttivo e la giunta esecutiva coordinandone le attività ed emana gli atti assegnati dalle leggi, dai regolamenti e dallo statuto dell’Ente.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/italo-cerise-confermato-presidente-del-parco-del-gran-paradiso/36251