Juve-Borussia: “Una partita da giocare in 180 minuti”

Juve Borussia “Una partita da giocare in 180 minuti”TORINO – Juve-Borussia non è la partita più importante della stagione. Secondo Massimiliano Allegri.
«Ci sono ancora tante partite da giocare e quella di oggi non è una finale, ma un ottavo, da giocare in 180 minuti contro una squadra in grande forma. É la prima di due sfide. Sappiamo che loro hanno velocità e tecnica nei quattro giocatori offensivi e dovremo cercare di limitarli, facendo una bella gara sotto l’aspetto dell’intensità. Serviranno equilibrio, testa e tecnica.»
Il Borussia è in ripresa, rispetto alla prima parte della stagione e nel campionato tedesco ha abbandonato l’ultimo posto in classifica.
«Vogliamo giocare il ritorno con la possibilità di passare il turno e domani non potranno venire meno abnegazione, applicazione e il giusto piglio – ha detto Buffon – Che si vinca o si perda ci saranno pochi rimpianti, perché in queste partite ognuno dà il meglio».

La formazione della Juventus
Vidal è tornato ad allenarsi insieme al resto del gruppo dopo l’acciacco muscolare accusato alla vigilia della gara con l’Atalanta e sarà regolarmente in campo alle spalle della coppia d’attacco Tevez-Morata. In mediana ci sarà solito il trio titolare composto da Marchisio, Pirlo e Pogba, mentre nelle retrovie Lichtsteiner sarebbe in vantaggio su Caceres per quanto concerne la fascia destra, con Bonucci e Chiellini in mezzo ed Evra sulla sinistra, davanti a capitan Buffon.

Ordine pubblico
Nuclei di pronto intervento sono dislocati nei punti strategici della città di Torino, assicurando – spiega la Questura – il pattugliamento delle aree cittadine interessate dalla presenza di tifosi ospiti, nonché dell’area adiacente allo Juventus Stadium”. Una “specifica attenzione sarà dedicata alla cessione e somministrazione di sostanze alcoliche, anche con mirati controlli amministrativi” per “verificare il rispetto della normativa che “vieta la vendita di alcolici a persone in evidente stato di ebbrezza”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/juve-borussia-una-partita-da-giocare-in-180-minuti/34354