La 4^ edizione del Festival della Psicologia chiude con oltre 5.000 presenze

La 4^ edizione del Festival della Psicologia chiude con oltre 5.000 presenzeTORINO – Oltre 5.000 le presenze registrate nelle tre giornate del Festival della Psicologia che si è concluso oggi alla Cavallerizza Reale. A Torino si sono dati appuntamento psicologi, psicoanalisti, scrittori, giornalisti e filosofi per interrogarsi sul tema della paura. Il titolo di questa IV edizione, con la direzione di Massimo Recalcati, è stato proprio “Io non ho paura”.
Nei 12 incontri in calendario, completamente gratuiti, si è radunato un pubblico interessato ad approfondire problematiche di grande attualità come paura, violenza e terrorismo, fenomeni ormai parte integrante della nostra vita che oggi è necessario comprendere per non rimanerne schiacciati.
In programma momenti di riflessione: 3 lectio magistralis che hanno affrontato “Chi sono e cosa vogliono i terroristi“, “Violenza e terrore“ e “Donne Islam e violenza“; 2 conversazioni a tre voci che hanno esaminato il rapporto tra trauma e perdono e la possibilità di prevenire la violenza; 6 dialoghi che hanno visto confrontarsi diversi saperi, mondi e religioni e lo spettacolo teatrale “Edipo Re“.
Successo anche nell’universo social: oltre 9.000 follower su Facebook e un seguito su LinkedIn più che raddoppiato nei giorni del festival.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/la-4-edizione-del-festival-della-psicologia-chiude-con-oltre-5-000-presenze/41993