La Biblioteca di Ivrea lancia le borse tematiche contenenti libri adatti a diverse fasce d’età

Vista l’impossibilità per i piccoli lettori di accedere ai locali della biblioteca per scegliere le proprie letture, la Biblioteca di Ivrea, nell’ambito del progetto “Nati per Leggere Piemonte”, propone il prestito di borse tematiche contenenti libri adatti a diverse fasce d’età.
In questo periodo in cui bambini e genitori sono impossibilitati ad entrare in biblioteca per scegliere cosa leggere e farsi consigliare dalle bibliotecarie, viene lanciata una nuova iniziativa per essere sempre vicini ai lettori, grandi e piccini: “Leggimi perché”, una serie di proposte di lettura già pronte da portare a casa. Borse tematiche suddivise per 5 fasce d’età (fino a 1 anno, da 1 a 3 anni, dai 3 ai 6 anni, dai 6 ai 9 anni e dai 10 anni).
E’ possibile consultare l’elenco di tutte le borse tematiche a questo link: https://www.comune.ivrea.to.it/index.php/notizie/2817letture-per-bambini-2.html
Le borse tematiche “Leggimi perché” sono disponibili per il prestito su prenotazione, con modalità di ritiro “sulla soglia” su appuntamento. Basterà prenotare la propria borsa tematica telefonando al numero 0125.410503 o inviando una mail all’indirizzo prestito.biblioteca@comune.ivrea.to.it. I lettori saranno avvisati telefonicamente per fissare giorno e ora del ritiro dei volumi prenotati e dovranno attendere la conferma telefonica prima di recarsi in biblioteca.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/la-biblioteca-di-ivrea-lancia-le-borse-tematiche-contenenti-libri-adatti-a-diverse-fasce-deta/55045