La Fritura Dusa di Cuceglio nell’elenco PAT della Regione

La Fritura Dusa di Cuceglio nell'elenco PAT della RegioneTORINO – Grande soddisfazione a Cuceglio a seguito dell’iscrizione nell’elenco dei P.A.T. della “Fritura Dusa”.
Per difendere e valorizzare i prodotti della Tradizione, la Regione Piemonte ha un elenco di Prodotti Agroalimentari della Tradizione (P.A.T.). Sono tutti prodotti che devono avere almeno 25 anni di storia. La Pro Loco di Cuceglio ha fatto richiesta tempo fa di inserimento nei P.A.T. della Fritura Dusa ed ecco che dopo aver presentato la documentazione necessaria, il P.A.T. è stato assegnato. La pratica è stata portata avanti dal vice Presidente della Pro Loco di Cuceglio, Fabrizio Conto, e dalla Presidente Giulia Gorgone, in sinergia con la signora Giovanna Ruo Bercher, tecnico della Regione Piemonte per questo tipo di pratiche. La Regione, in occasione del salone del Gusto ha presentato i nuovi P.A.T. e così ha invitato anche Cuceglio e la sua Pro Loco a presentare al pubblico la Fritura Dusa. Nello stand della Regione erano presenti l’Assessore Regionale Giorgio Ferrero, e i due tecnici regionali incaricati, Giovanna Ruo Bercher appunto e Fabrizio Viano. Nell’ora dedicata a questa presentazione è toccato al vice Presidente della Pro Loco di Cuceglio Fabrizio Conto (presente al salone con il consigliere della Pro Loco e Capo Gruppo di Maggioranza del Consiglio Comunale di Cuceglio, Sara Cavaletto) presentare al pubblico Fritura Dusa e la Sagra ad essa collegata, che ogni anno si svolge a Cuceglio verso la fine del mese di maggio (nel 2019 sarà il 25 e 26 maggio).

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/la-fritura-dusa-di-cuceglio-nellelenco-pat-della-regione/44562