La Royal Ultra Sky Marathon Gran Paradiso 2019 si correrà il 21 luglio

La Royal Ultra Sky Marathon Gran Paradiso 2019 si correrà il 21 luglioTORINO – L’edizione mondiale 2017 della Royal Ultra Sky Marathon Gran Paradiso 2017 ha consacrato la sky race del Gran Paradiso come una delle gare iconaa livello mondiale della disciplina dei corridori del cielo. 55 km d lunghezza, 4141 m di dislivello positivo, un percorso di altissimo livello tecnico e soprattutto la meravigliosa natura del Parco Nazionale del Gran Paradiso, sono il biglietto da visita della Royal. Un biglietto da visita reso ancora più ricco grazie alla qualità del lavoro organizzativo e di accoglienza reso possibile dalla fruttuosa collaborazione tra le Istituzioni e le popolazioni del Gran Paradiso. Istituzioni con in testa da sempre la Regione Piemonte, il Parco Nazionale del Gran Paradiso e il Comune di CeresoleReale.
Le qualità ambientali, tecniche e organizzative hanno permesso alla Royal Ultra Sky Marathon Gran Paradiso 2019 (ottava edizione) di essere una delle 15 tappe del Mondiale di Skyrunning (Migu Run Skyrunner World Series), campionato che si svolgerà quest’anno in 11 Paesi. Una occasione che costituirà un momento di assoluta visibilità mondiale per il Parco Nazionale del Gran Paradiso e in particolare per il versante piemontese.
Appuntamento per la Royal il 21 luglio 2019 in Valle dell’Orco. Partenza fissata alle 6,30 a Locana dalla Diga del Lago di Teleccio nel Vallone di Piantonetto. Gli atleti, provenienti da ogni parte del mondo, dovranno affrontare passi innevati, cenge e tratti esposti, pietraie e ripidi pascoli seguendo il percorso disegnato lungo le monumentali Strade Reali di Caccia del Gran Paradiso, ai piedi delle cime del Gran Paradiso (4061 m) e delle Levanne (3619 m). Traguardo sulle rive del Lago di Ceresole Reale, presso il Rifugio Massimo Mila, da raggiungere entro le ore 20.
Apertura delle iscrizioni fissata per le ore 20 del 15 febbraio 2019.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/la-royal-ultra-sky-marathon-gran-paradiso-2019-si-correra-il-21-luglio/46669