L’ASL TO4 aderisce alla Settimana Nazionale del Pronto Soccorso

Sabato 21 maggio un incontro aperto a tutti dedicato all’anziano fragile
L’ASL TO4 aderisce alla Settimana Nazionale del Pronto SoccorsoIVREA – Sabato 21 maggio, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16, presso il Polo Formativo Officine H di Ivrea (via Monte Navale 1), si svolgerà un incontro dedicato all’anziano fragile. Un incontro aperto a tutti, organizzato in occasione della Settimana Nazionale del Pronto Soccorso indetta da SIMEU (Società Italiana Medicina d’Emergenza Urgenza), a cui ha aderito l’ASL TO4 in collaborazione con il Corso di Laurea in Infermieristica di Ivrea e con l’Associazione Alzheimer La Piazzetta.
Numerosi gli interventi, aperti da una relazione di Slow Medicine. Seguiranno una tavola rotonda-dibattito (l’Associazione Alzheimer La Piazzetta si racconta e incontra i professionisti dell’Emergenza) e due laboratori-seminari, uno sul tema delle intossicazioni e delle punture velenose e uno su quali manovre e quali comportamenti adottare nel primo soccorso. L’incontro sarà chiuso dalla relazione “Adattare Pronto Soccorso e lavoro alle necessità dei malati: è possibile?”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/lasl-to4-aderisce-alla-settimana-nazionale-del-pronto-soccorso/36070