Lou Tapage lancia il secondo fine settimana delle Ferie

PAVONE – Con l’energia del gruppo Lou Tapage ha preso il via, ieri sera il secondo fine settimana delle Ferie Medievali.
Oggi e domani Pavone rivivrà il Medioevo con la rievocazione storica della mattina di domenica, i Tornei nazionali ed internazionali di Duello che iniazieranno già nella giornata di oggi, i gruppi di spettacolo che animeranno Pavone per tutte e due le giornate e le taverne nell’antico ricetto medievale sotto il Castello.

Il programma:

SABATO 1 GIUGNO 2013
– Dalle 10,00 – “Northern Gathering”, raduno dei suonatori italiani di cornamusa scozzese con il maestro: Alberto Massi in collaborazione con il Bagpipe Italian Group.
– Ore 16,00 – Piazza del Comune: prima sessione del XVI Torneo Nazionale di Duello Storico.
– Ore  19,30 – nell’Antico Borgo e nei Ricetti: apertura delle  suggestive “Taverne“.
– Dalle ore 20,00  fino a tarda sera – Spettacoli itineranti  di artisti, musici e teatro d’arme nelle piazze e nelle vie dell’Antico Borgo.
– Ore  22,00 – Piazza del Comune: rievocazione storica. A seguire: spettacoli teatrali ed animazione storica con giullari, giocolieri, cavalieri, menestrelli, danzatrici e teatro d’arme, veglia dei cavalieri al campo d’arme .

DOMENICA 2 GIUGNO 2013
– Dal mattino a tarda notte – ricostruzione dell’antico Borgo con arti e mestieri, bancarelle, artigiani, esposizioni e spettacoli itineranti nelle vie. Apertura delle  “Taverne“.
– Dalle ore 10.00 – Rievocazione storica del “giuramento di fedeltà“ del Console al Vescovo Palaynus.
– Dalle 14.00  fino a  tarda sera – Spettacoli itineranti  di artisti, musici e teatro d’arme nelle piazze e nelle vie dell’Antico Borgo e dei Ricetti. InPiazza del Comune: finale del XVI Torneo Nazionale di Duello Storico. A seguire X  Torneo Internazionale  di Duello Storico “Furor et Ferrum“. Corteo storico e cerimoniali. In Piazza Martiri: rassegna di chiarine e tamburi medioevali Memorial “Costantino Garda”. In Piazza del Comune: Cerimonia delle Premiazioni.
– Dalle 22,00 – Piazza del Comune e Castello: cerimonia di chiusura delle Ferie Medievali 2013, celebrazione dei vincitori in Piazza e sotto le mura del maestoso Castello con gli spettacoli degli artisti presenti alle Ferie.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/lou-tapage-lancia-il-secondo-fine-settimana-delle-ferie/23936