Masters of Magic World Convention a Venaria

Masters of Magic World Convention a Venarianon sarà un ‘classico’ congresso di magia, ma una fucina di idee dove i più famosi artisti del mondo si ritroveranno per condividere, inventare e creare le migliori performance che stupiranno gli spettatori nei prossimi anni.
L’evento sarà ospitato nella splendida cornice della Reggia di Venaria grazie al Consorzio delle Residenze Reali Sabaude.
Quattro giorni in cui il pubblico assisterà a 100 ore ininterrotte di spettacoli, conferenze e workshop durante i quali potranno trovare spunti e imparare nuove tecniche. Gli incontri saranno tenuti da grandi artisti che, condividendo le proprie idee, daranno la possibilità di inventare e realizzare nuovi prestigi.
La Convention sarà anche una palestra per i giovani talenti che potranno dimostrare le loro abilità concorrendo al premio internazionale ‘Trofeo Victor Balli’, uno dei più importanti al mondo. I partecipanti, che si sfideranno a colpi di bacchetta magica, verranno giudicati in base a caratteristiche quali l’abilità tecnica, la showmanship, la presenza sul palcoscenico, il carisma e il dettaglio dei materiali di scena dalla giuria ufficiale del Campionato del Mondo.
Masters of magic World Convention ospiterà anche un altro importante concorso: il ‘Campionato Italiano di magia’. I concorrenti, selezionati durante l’anno in tutte le città, si sfideranno nel gran finale la sera di mercoledì 15 maggio. L’importante riconoscimento in passato è stato vinto da artisti come Andrew Basso (che ora ha uno spettacolo fisso a Brodway) e Vanni De Luca (uno dei mentalisti più bravi al mondo).
Alla Reggia di Venaria Reale saranno consegnate anche le ‘Grolle d’Oro’, gli Oscar della Magia.
Il Congresso sarà anche un luogo dove allenarsi a pensare. Nel pomeriggio di venerdì 17 maggio, per esempio, ai dipendenti di una Società saranno spiegate le tecniche per portare “l’impossibile in azienda”. Sabato 18 maggio, al mattino, invece, si terrà un workshop dedicato alla formazione organizzato con Regione Piemonte e Confindustria per insegnare ai manager delle aziende che parteciperanno, nuove tecniche di pensiero.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/masters-of-magic-world-convention-a-venaria/47829