Migliora l’accesso al nuovo parcheggio dell’Ospedale di Chivasso

CHIVASSO – Sono terminati i lavori per la realizzazione della nuova rotonda su via Ivrea (cavalcaferrovia), di fianco al parcheggio realizzato nell’ambito dei lavori di ampliamento dell’Ospedale di Chivasso. I lavori – costati all’ASL circa 150 mila euro – hanno anche comportato il rifacimento del marciapiede per circa 200 metri, a partire dall’ingresso laterale del Presidio, e dell’illuminazione stradale.
Dal prossimo lunedì 7 aprile, quindi, gli utenti e i visitatori che vorranno accedere al parcheggio dovranno utilizzare il nuovo e unico ingresso, a due corsie, da via Ivrea. L’uscita, sempre a due corsie, è prevista invece su via Clara.
La realizzazione di queste opere e, in particolare, del nuovo marciapiede consentirà agli utenti, anche con difficoltà motorie, di effettuare un breve percorso pedonale per raggiungere l’Ospedale, entrando provvisoriamente dall’ingresso laterale. L’ingresso laterale, infatti, sarà utilizzato fino alla realizzazione del nuovo ingresso dell’ampliamento dell’Ospedale, che sarà predisposto su via Ivrea entro la fine del 2015 con il termine dei lavori del terzo lotto del Presidio.
Nulla cambia, invece, per i dipendenti, che continueranno a entrare nel parcheggio utilizzando l’unico accesso da via Clara. Ma migliora, anche per loro, il percorso pedonale per raggiungere l’Ospedale.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/migliora-laccesso-al-nuovo-parcheggio-dellospedale-di-chivasso/31394