Mishkalè al castello di Rivarolo per il concerto dell’11 luglio

bmd

bmd

Dopo il grande successo del concerto che si è svolto sabato scorso al Castello Malgrà ecco il secondo appuntamento della Rassegna musicale: sabato 11 luglio, alle ore 21, il cortile interno del Castello ospiterà i Mishkalè, sette musicisti che ricreano l’atmosfera delle feste gitane, emozionando con le struggenti melodie klezmer, coinvolgendo gli spettatori con i ritmi delle danze dell’est Europa e i racconti affascinanti dello shtetl, il villaggio ebraico, con tutti i suoi personaggi. Si presentano come una tipica orchestrina itinerante (Kapelye), offrono musiche inebrianti, struggenti, vorticose, facendo ricorso ad un fitto repertorio di brani musicali di origine klezmer, yiddish e gitani, usciti dalle ricche tradizioni di quei popoli che per secoli hanno convissuto nei paesi dell’Europa dell’Est, protagonisti di magnifiche contaminazioni reciproche.
La rassegna proseguirà con altri due concerti organizzati dagli Amici del Castello di Malgrà. gli appuntamenti previsti saranno sabato 18 luglio con un concerto benefico a cura di Enon Ensemble dal titolo “Note” di solidarietà.
Concluderanno la serie di appuntamenti musicali un concerto organizzato dal Coro Polifonico città di Rivarolo Canavese, venerdì 24 luglio, dal titolo Sunset in cup, Cecilia arpa e canzoni ed il consueto concerto della Filarmonica Rivarolese in occasione della festa patronale di San Giacomo Apostolo sabato 25 luglio nel parco Dante Meaglia.
L’accesso a tutti i concerti sarà in forma gratuita e visto il numero di posti limitato, per quelli che si svolgeranno nel cortile interno del Castello Malgrà è consigliata la prenotazione al numero 333.1301516.
Importante ricordare che sarà obbligatorio indossare la mascherina per poter accedere ai concerti.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/mishkale-al-castello-di-rivarolo-per-il-concerto-dell11-luglio/53119