Mostra Birolo: consegnati gli assegni alla CRI di Chivasso e di San Sebastiano da Po

Mostra Birolo consegnati gli assegni alla CRI di Chivasso e di San Sebastiano da PoCHIVASSO – Con una breve cerimonia il Sindaco Claudio Castello ha accolto nel suo ufficio a Palazzo Santa Chiara, Lucetta Birolo, vedova di Alfonso Birolo, che ha consegnato ai Presidente della Croce Rossa di Chivasso e di San Sebastiano da Po il ricavato della vendita dei cataloghi della mostra “La magia delle colline del Po”, ospitata nell’autunno scorso a Palazzo Einaudi.
Il 23 novembre, in occasione dell’inaugurazione dell’allestimento, era stato annunciato che il ricavato della vendita del catalogo, per espresso desiderio di Lucetta Birolo, sarebbe andato alle due sezioni della CRI.
“Oggi è il mio compleanno e non poteva esserci regalo più bello e desidero ringraziare di cuore l’Amministrazione comunale di Chivasso per aver esaudito quello che era il mio più grande desiderio: dedicare ancora una mostra a mio marito”.
Lucetta Birolo ha poi consegnato gli assegni dell’importo di 310 euro ciascuno al presidente della Cri di Chivasso, Bruno Borsano, ed al collega di San Sebastiano, Emilio Cosola.
La signora Lucetta ha anche donato una delle opere che hanno fatto parte della mostra al Comune di Chivasso; sale così a tre il numero delle opere del pittore sansebastianese che si possono ammirare a Palazzo Santa Chiara.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/mostra-birolo-consegnati-gli-assegni-alla-cri-di-chivasso-e-di-san-sebastiano-da-po/46895