Nasce il nuovo CSI Piemonte

Nasce il nuovo CSI PiemonteTORINO – L’Assemblea del CSI Piemonte ha approvato il Piano Strategico 2019-2021: un progetto di rilancio del Consorzio che porterà a incrementare nell’arco dei tre anni il valore della produzione, passando dagli attuali 120 milioni di euro a 138 milioni di euro all’anno.
I cambiamenti più significativi riguarderanno gli aspetti organizzativi e produttivi. Dopo diversi anni di blocco del turn over, ci sarà un parziale ricambio generazionale con l’inserimento di neolaureati e di professionalità ad hoc, pur mantenendo nel complesso gli attuali livelli occupazionali.
La “cultura aziendale” e l’organizzazione potranno contare su un rafforzamento mirato e costante delle competenze interne. Il rapporto con gli enti sarà rivisto per potenziare agilità ed efficienza nella realizzazione dei progetti e dei servizi richiesti. Tre gli obiettivi principali del Piano: rafforzare le capacità di IT governance del CSI per lavorare in modo ancora più coeso con i Consorziati; ridurre i costi della gestione attraverso investimenti mirati; accrescere la capacità di sviluppo del Consorzio, impiegando risorse interne per le attività più agili e flessibili e ricorrendo al mercato per i lavori maggiormente programmabili.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/nasce-il-nuovo-csi-piemonte/43641