Nati per leggere, a Volpiano il teatro per immagini di Bombetta

Nati per leggere, a Volpiano il teatro per immagini di BombettaVOLPIANO – Lunedì 9 aprile alle ore 17 nella Biblioteca comunale (via Carlo Botta 26), per «Nati per leggere» arriva Davide Toscano, in arte «Bombetta», per raccontare storie attraverso il kamishibai, il teatro d’immagini della tradizione giapponese; appuntamento per bambini in età prescolare e scolare, con ingresso gratuito.
Davide Toscano, in arte «Bombetta», è mimo, attore, maestro d’ombre e disegnatore, e propone letture animate, teatro, kamishibai e ombre cinesi.
Il programma nazionale «Nati per leggere», avviato nel 1999, è rivolto alle famiglie con figli piccoli, con l’obiettivo di promuovere la lettura sin dalla nascita perché «leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta». Il programma è attivo in tutta Italia, con circa 800 progetti locali in oltre 2mila Comuni.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/nati-per-leggere-a-volpiano-il-teatro-per-immagini-di-bombetta/41941