Nominati i Direttori di Dipartimento dell’ASL TO4

Nominati i Direttori di Dipartimento dell’ASL TO4CHIVASSO – Il Direttore Generale dell’ASL TO4 ha nominato i Direttori dei Dipartimenti istituiti con il nuovo Atto aziendale. Sono stati nominati, come previsto dalle disposizioni regionali, tra i Direttori delle Strutture Complesse afferenti a ciascun Dipartimento e mantengono la titolarità della Struttura Complessa. Il loro incarico decorre dal prossimo 1° marzo.
Contestualmente sono stati soppressi, sempre a partire dal 1° marzo, i 24 Dipartimenti e i relativi incarichi di Direzione previsti dalla precedente organizzazione aziendale; per 13 di questi Dipartimenti l’incarico di Direttore era vacante.
Ecco i nominativi dei nuovi Direttori di Dipartimento: Silvana Savoldi, Direttore della Nefrologia e Dialisi di Ciriè-Chivasso, al Dipartimento di Area Medica; Libero Tubino, Direttore dell’Otorinolaringoiatria di Chivasso, al Dipartimento di Area Chirurgica; Arturo Ferrini, Direttore della struttura Laboratorio Analisi, al Dipartimento dell’Area Diagnostica; Enzo Castenetto, Direttore della struttura Anestesia e Rianimazione di Chivasso, al Dipartimento di Emergenza; Luciano Leidi, Direttore dell’Ostetricia e Ginecologia di Chivasso, al Dipartimento Materno-Infantile; Carlo Zarmati, Direttore del Servizio per le Dipendenze di Ivrea, al Dipartimento delle Dipendenze; Giovanni Mezzano, Direttore del Servizio Veterinario Area C, al Dipartimento di Prevenzione; Lodovico Rosato, Direttore della Chirurgia Generale di Ivrea, al Dipartimento Oncologico.
Non è ancora stato nominato il Direttore del Dipartimento di Salute Mentale perché gli incarichi di Direzione delle due Strutture Complesse afferenti sono vacanti.
“Il ruolo dei Direttori di Dipartimento – spiega il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissone – è strategico nell’organizzazione aziendale. A loro spetta il compito di coordinare le attività di tutte le strutture operative che fanno parte di ciascun Dipartimento assicurando un’organizzazione dei servizi in rete, di razionalizzare l’utilizzo delle risorse, di migliorare la qualità delle prestazioni erogate, l’efficienza gestionale e il livello di umanizzazione delle strutture. L’obiettivo è quello di garantire risposte unitarie, flessibili, appropriate e tempestive ai bisogni di salute dei nostri cittadini”. “I nuovi Direttori di Dipartimento – aggiunge il dottor Ardissone – sono professionisti altamente competenti e di comprovata esperienza. Sono certo che faranno bene per l’Azienda e per i nostri cittadini”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/nominati-i-direttori-di-dipartimento-dellasl-to4/35409