“Non si rubano le fragole” Nuova Torre di Bollengo

BOLLENGO – L’Amministrazione di Bollengo organizza la presentazione del romanzo “Non si rubano le fragole” di Graziella Ardizzone, che verrà presentato venerdì 5 aprile, alle ore 21, nella sala della Nuova Torre.
Il romanzo fa parte della collana Biblioteca degli Scrittori Piemontesi, edita da Baima-Ronchetti di Castellamonte.
«Graziella Ardizzone abita oggi a Bollengo – dice il Sindaco Luigi Ricca – ed in questo romanzo racconta gli anni della guerra nei ricordi di una bambina sfollata con i genitori in Canavese. Non è il suo primo libro, ed a noi farà piacere scoprire la vena artistica di Graziella, e penso che alcuni aspetti dei ricordi della bimba sfollata potranno trovare tratti comuni nei ricordi della generazione che ha vissuto quegli anni.»
Graziella Ardizzone, torinese, è laureata in Lettere e in Medicina e Chirurgia. Ha lavorato come chirurgo presso un grande ospedale di Torino. Vive con il marito, con undici gatti e un cane a Bollengo, in una vecchia cascina di campagna. Ha pubblicato “I gatti nel parcheggio A” (2000).
Insieme con la figlia Ilaria Guerra ha pubblicato “La ballata di Tapie” (2005), “Grande Nero” (2005) e “La Micizia” (2007) editi tutti da Mursia.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/non-si-rubano-le-fragole-nuova-torre-di-bollengo/21454