Nuova sede per l’Associazione Liceo Musicale di Rivarolo Canavese

Nuova sede per l’Associazione Liceo Musicale di Rivarolo CanaveseL’Associazione Liceo Musicale di Rivarolo Canavese avrà una nuova sede in via Sant’Anna 1 sempre a Rivarolo Canavese.
Nel mese di riapertura delle attività, contestualmente con tutti gli impegni didattici dell’associazione, i preparativi per il trasloco si sono susseguiti con fervore ed oggi iniziano a trapelare le primissime notizie sul futuro in Città delle attività corsuali tradizionali della sezione musicale insieme con gli sviluppi della sezione danza le cui sorti sono da sempre affidate alla Music DaTe a.s.d. che, a partire da settembre 2020, sarà seguita a quattro mani da Riccardo Genovese e Daniele Trastu.
L’obiettivo principale è quello di usare l’esperienza decennale della sezione musicale per quanto riguarda i corsi di formazione di base a favore della creazione di un percorso analogo per la danza: un progetto ambizioso che potrà coinvolgere, sul territorio Canavesano, tutti quegli adolescenti che sognano una professione nel mondo dello spettacolo per prepararli in modo adeguato all’inserimento nelle grandi Accademie di arte e spettacolo Nazionali ed Internazionali come avviene da tempo per i musicisti nei confronti dei Conservatori. Un percorso intensivo triennale che toccherà tutti gli aspetti tecnici e teorici della formazione della danza.
Il Nuovo Polo Culturale Rivarolese ospiterà anche una rassegna artistica che a breve sarà resa nota contestualmente con il programma del corso Internazionale di perfezionamento pianistico tenuto dai docenti Matteo Costa e Simone Gragnani.
Per ogni informazione sui corsi settimanali, sulle novità e su tutte le attività artistiche si potrà scrivere a segreteria@liceomusicalerivarolo.it oppure telefonare al numero: 0124 25582 o 320 7297173 dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00 a partire dal 1 settembre 2020.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/nuova-sede-per-lassociazione-liceo-musicale-di-rivarolo-canavese/53463