Nuovi operatori di Polizia locale: allievi da tutto il Piemonte

Nuovi operatori di Polizia locale allievi da tutto il PiemonteCUNEO – Si è concluso ufficialmente questa mattina, con una cerimonia al teatro Toselli di Cuneo, l’ottantunesimo corso per operatori di Polizia Locale neoassunti, organizzato dalla Regione Piemonte. Tutti promossi i 29 discenti di 23 enti locali distribuiti in 6 province, che hanno superato la prova d’esame al termine delle 360 ore di lezione (236 di teoria e 124 di pratica).
I 29 agenti provenivano da Cuneo, Vigliano Biellese, Unioni Comuni del Monviso, Rivarolo Canavese, Dogliani, Bastia Mondovì, Santena, Alba, Settimo Torinese, Venaria Reale, Carignano, San Maurizio Canavese, Nizza Monferrato, Ruffia, Coggiola, Robilante, Nuovi operatori di Polizia locale allievi da tutto il Piemonte 1Rivoli, Villanova Mondovì, Stresa, Borgosesia, Cherasco.
Nel corso sono state affrontate anche materie teoriche particolarmente significative, come bullismo, cyberbullismo e vigile di prossimità. Nel contempo, sono state eseguite diverse esercitazioni pratiche, dagli accertamenti di illeciti amministrativi e delle infrazioni al codice della strada, alle tecniche operative, alla guida sicura dei veicoli di servizio ed altre ancora.
Soddisfatto l’assessore regionale alla Polizia Locale Giovanni Maria Ferraris: “I miei complimenti all’organizzazione e auguri ai nostri agenti, punto di riferimento fondamentale per le amministrazioni locali e fiore all’occhiello della Regione Piemonte.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/nuovi-operatori-di-polizia-locale-allievi-da-tutto-il-piemonte/41596