Nuovo cortile per la scuola di frazione Boschetto

Nuovo cortile per la scuola di frazione BoschettoCHIVASSO – I bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria di frazione Boschetto, hanno a disposizione un cortile tutto nuovo.
Con un investimento pari a 43.550 euro più Iva, è stata infatti completamente riqualificata l’area verde che circonda l’edificio scolastico che accoglie un centinaio di bambini, provenienti, non solo da frazione Boschetto, ma anche dai centri vicini.
Nell’autunno scorso, è avvenuta la posa di un tappeto erboso in zolle, che è stato lasciato a riposo vegetativo nei mesi più freddi, per arrivare in primavera con i primi tagli dell’erba. Mentre veniva rimosso il vecchio strato di terreno, è stata anche individuata una perdita da un tubo di scarico, che è stata sistemata.
Nel cortile sono anche stati sostituiti i vecchi pini, perché gli aghi che cadevano a terra soffocavano la normale crescita dell’erba, mentre i quattro tigli storici sul lato verso via San Francesco sono stati circondati con sedute in cemento.
L’area verde è anche stata dotata di un moderno e funzionale impianto di irrigazione che può essere gestito da remoto.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/nuovo-cortile-per-la-scuola-di-frazione-boschetto/47399