Nuovo Poliambulatorio di Ivrea: si è svolta la consegna ufficiale all’ASL

Nuovo Poliambulatorio di Ivrea si è svolta la consegna ufficiale all’ASLIVREA – Si è svolta ieri la consegna ufficiale all’ASL del nuovo Poliambulatorio di Ivrea – struttura da circa 15 milioni di euro che è stata realizzata nell’area “ex Montefibre” – da parte della Società di Committenza Regione Piemonte.
“Sono particolarmente soddisfatto – dichiara il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissone – perché si parla di quest’opera dal 2008 e ora è davvero una realtà. Da oggi l’Azienda potrà effettuare gli ultimi interventi necessari per permettere il trasferimento graduale delle strutture operative. E’ un’opera – aggiunge il dottor Ardissone – che ha una valenza strategica per Ivrea e, più in generale, per tutto il territorio canavesano in termini di maggiore accessibilità e fruibilità dei servizi territoriali, per questo è stata denominata «Poliambulatorio Comunità». Ora i cittadini potranno accedere a un’unica struttura, realizzata secondo i moderni standard edilizi e di sicurezza, per ottenere tutte le prestazioni del percorso necessario per usufruire di visite ed esami specialistici e per richiedere i servizi domiciliari e di assistenza integrativa.”
Nuovo Poliambulatorio di Ivrea si è svolta la consegna ufficiale all’ASL 1Attualmente, infatti, nell’area eporediese i servizi territoriali sono parcellizzati in diverse strutture, alcune delle quali, peraltro, necessiterebbero di importanti interventi di ristrutturazione e ampliamento: il Centro Unificato Prenotazioni (CUP) e il Centro Prelievi si trovano in via Di Vittorio (Casa Molinario), le prestazioni specialistiche ambulatoriali sono erogate presso il Poliambulatorio di corso Nigra e i Servizi Distrettuali presso la sede di via Aldisio. Si tratta, inoltre, di strutture ubicate nel centro cittadino e che, quindi, pongono ulteriori problemi di accessibilità.
“Oltre a garantire alla comunità una maggiore facilità di utilizzo dei servizi territoriali – conclude il dottor Ardissone – il nuovo Poliambulatorio permetterà di razionalizzare la spesa nel suo complesso, sia a livello tecnico-strutturale sia a livello gestionale, permettendo di risparmiare risorse che potranno essere più efficacemente utilizzate per investire nella qualità dei servizi offerti ai nostri cittadini.”
“Questo – commenta il Sindaco di Ivrea Carlo della Pepa – è un momento atteso da anni, dall’ASL TO4 che ha commissionato il progetto, e dalla Città di Ivrea che vede nel nuovo Poliambulatorio una opera strategicamente importante per la Città e per il territorio canavesano”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/nuovo-poliambulatorio-di-ivrea-si-e-svolta-la-consegna-ufficiale-allasl/35966