Nuovo “Regolamento per la gestione del canile comunale”

CHIVASSO – Il Consiglio Comunale ha approvato il nuovo “Regolamento per la gestione del canile comunale”, che sarà d’ora in poi un utile strumento per tutti coloro che operano all’interno della struttura sita in strada della Palazza – Boschetto (il gestore, il Servizio Veterinario e i volontari) e per i cittadini che si rivolgono al canile comunale per chiedere di avere in affido un amico a quattro zampe.
Il regolamento, infatti, chiarisce ruoli, mansioni e responsabilità dei soggetti coinvolti e definisce le procedure da seguire quando un cane viene rinvenuto vagante sul territorio comunale.
Il testo regolamentare stabilisce inoltre quali cani possono entrare e rimanere in canile. Nella struttura vengono condotti i cani recuperati come vaganti, ma se questi sono di proprietà devono essere restituiti al legittimo proprietario, a cui competono però le spese per il recupero e il mantenimento in canile, secondo le tariffe stabilite dall’Amministrazione comunale.
In alcuni casi particolari, possono essere accolti nel canile di Chivasso, dei cani di persone segnalate dai Servizi Sociali (Ciss) o cani affidati all’Associazione di volontariato, qualora i legittimi proprietari non siano più in grado di accudirli e quindi rinunciano alla loro proprietà.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/nuovo-regolamento-per-la-gestione-del-canile-comunale/37348