Olimpiadi 2026, da Forza Italia un invito a Chiamparino

TORINO – «Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto. Appendino vuole boicottare le olimpiadi perché non riesce a tenere unita la propria maggioranza? Allora il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino raccolga la disponibilità espressa da parte dei governatori Fontana e Zaia di farsi carico come Regioni dell’organizzazione delle Olimpiadi 2026, superando la questione delle singole amministrazioni coinvolte.» A domandarlo i deputati di Forza Italia Enrico Costa, Mirella Cristina, Carlo Giacometto, Osvaldo Napoli, Roberto Pella, Claudia Porchietto, Roberto Rosso, Daniela Ruffino, Diego Sozzani e Paolo Zangrillo.
Di parere analogo anche il capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Andrea Fluttero, il vice capogruppo Andrea Tronzano, il vicepresidente del Consiglio regionale Franco Graglia e i consiglieri Luca Bona e Luca Rossi.
«Il bluff grillino è stato scoperto: il M5S a livello nazionale e locale hanno giocato a rimpiattino nel loro solito stile, quello per intenderci che vediamo applicare anche sui dossier Tav, ricostruzione Ponte Morandi, Terzo Valico; mille promesse, nessun risultato. C’é ancora una possibilità da giocare: quella della candidatura regionale, il centrosinistra non si tiri indietro!»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/olimpiadi-2026-da-forza-italia-un-invito-a-chiamparino/44454