Olimpiadi 2026, per i 5 Stelle epilogo da imputare al Sindaco PD di Milano

TORINO – «La dichiarazione di Giorgetti sulle Olimpiadi ha avuto il merito di risintonizzare il coro PD sulle solite cantilene – dice Giorgio Bertola, Consigliere M5S Piemonte – Per Chiamparino e tutta la sua ciurma quella del governo sarebbe una “manovra per tagliare fuori il Piemonte”. Parole che paiono in realtà come il solito bel pretesto per attaccare il Movimento 5 Stelle. L’epilogo negativo della complicata proposta di Olimpiadi a tre è da attribuire al PD di Sala – dice ancora Bertola – che si è impuntato in tutti modi per avere Milano capofila e detentrice “del brand” olimpico. Quello sì uno schiaffo morale al Piemonte a cui nessun compagno di partito ha voluto rispondere.
E’ giunto il momento di chiedere al Governo di investire con serietà sulle nostre montagne, di incentivare il turismo estivo e fuori stagione in modo che le Alpi tornino ad essere vissute e tutelate, non solo vetrina di grandi eventi di pochi giorni.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/olimpiadi-2026-per-i-5-stelle-epilogo-da-imputare-al-sindaco-pd-di-milano/44452