Ospedale di Chivasso: inaugurata la nuova risonanza magnetica

CHIVASSO – Lunedì 9 dicembre è entrata in attività e ieri è stata inaugurata. Si tratta della nuova Risonanza Magnetica (RM) dell’Ospedale di Chivasso, un’apparecchiatura di ultima generazione – come previsto dal contratto di service aggiudicato nello scorso mese di giugno – una delle due al mondo di più alto livello in questo momento (una in Europa, questa, e una negli Stati Uniti).
Il Direttore Sanità della Regione Piemonte dottor Sergio Morgagni intendeva essere presente all’evento, ma non è stato possibile per impegni nei lavori della Commissione Sanità del Consiglio Regionale.
«La nuova apparecchiatura – ha riferito il Direttore Generale dell’ASL TO4 dottor Flavio Boraso – farà dell’Ospedale di Chivasso, dove annualmente si effettuano circa 12 mila esami di risonanza, il polo della radiodiagnostica per eccellenza dell’ASL TO4. Ora disponiamo di una strumentazione all’avanguardia e della possibilità di avvalerci di un’équipe, per la refertazione, considerata tra le migliori a livello nazionale.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/ospedale-di-chivasso-inaugurata-oggi-la-nuova-risonanza-magnetica/29824