Ospedale di Chivasso: una nuova Risonanza Magnetica di ultima generazione

CHIVASSO – All’Ospedale di Chivasso, fino all’8 dicembre, la Risonanza Magnetica sarà sostituita con un’apparecchiatura di ultima generazione, una delle due al mondo di più alto livello in questo momento (una in Europa, questa, e una negli Stati Uniti). Il periodo comprende i lavori propriamente tecnici, la fase di collaudo e la fase di formazione degli operatori.
La sostituzione della Risonanza Magnetica era già stata preventivata dal 27 agosto al 21 settembre scorsi, ma poi era stata rimandata per la ritardata consegna dell’apparecchiatura da parte della ditta produttrice. Ora la nuova apparecchiatura è stata consegnata e si può procedere con la sostituzione.
Tuttavia, nel periodo interessato dalla sostituzione l’attività di RM non sarà sospesa, né per le persone ricoverate né per gli utenti esterni, perché sarà operativo un macchinario di Risonanza Magnetica su mezzo mobile, fornito dalla Philips SpA, produttrice dell’apparecchiatura, senza costi aggiuntivi per l’Azienda.
È prevista soltanto una modifica organizzativa che interessa gli utenti esterni: fino all’8 dicembre gli esami RM si prenoteranno non tramite Cup, ma presso la Segreteria della Risonanza Magnetica del Presidio chivassese telefonando al numero 011 9176807. Dal 9 dicembre prossimo la prenotazione degli esami RM si effettuerà nuovamente tramite Cup.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/ospedale-di-chivasso-una-nuova-risonanza-magnetica-di-ultima-generazione/28801