Ozegna: inaugurata la nuova gestione del Palazzetto dello Sport

OZEGNA – Ieri pomeriggio è stata inaugurata la nuova gestione del Palazzetto Sportivo di Ozegna, affidata fino al 2018 all’Associazione Tricolore nel Mondo Onlus. Don Arnaldo Bigio assistito da Don Sheejan Kalathiparambil, ha benedetto i tre mezzi che verranno utilizzati dal sodalizio per il servizio di trasporto anziani/disabili che servirà tutto l’Alto Canavese.
«Abbiamo un Ducato fornito di pedana mobile per i disabili e ulteriori 12 posti a sedere – spiega il Segretario dell’Associazione Luigi Querio – un’Audi e una Punto. Il servizio è a pagamento su prenotazione, ed è rivolto a tutte le persone che hanno la necessità di essere condotte da qualche parte per un qualsiasi motivo che può contemplare sia la visita medica che le commissioni quotidiane. Purtroppo non abbiamo ancora stipulato delle convenzioni con i Comuni, fattore che porterebbe ad una riduzione del costo.»
L’Associazione Tricolore nel Mondo (Presidente Flavio Volver Formento) è nata nel 2011, con la finalità di aiutare le persone colpite da calamità naturali, nello specifico con l’intenzione di costruire un villaggio ad Haiti composto da 500 unità abitative di varia tipologia e metratura, una chiesa, una scuola capienza 350 alunni, un centro medico (ambulatorio), un campo da calcio, pallacanestro, pallavolo e baseball.

«Si tratta di un progetto lungo da attuare – prosegue – anche se abbiamo già il terreno e le case saranno moduli prefabbricati in Italia e trasportati là.»
Molti sono gli eventi in cantiere per questo 2013, come ad esempio spettacoli teatrali, la gara monomarcia, il torneo di calcetto con grigliata, la Quadrangolare Don Stefano & Mauro Celani, il raduno dei fuoristrada e quello delle vespe, la festa della birra e tanto altro.
«Per quanto concerne i fondi organizziamo sia eventi generici il cui ricavato, dedotte le spese, viene accumulato per il progetto di Haiti, sia – conclude Querio – eventi mirati ad una raccolta fondi per motivi specifici.»
Ieri pomeriggio è stato inaugurato anche il bar-ristorante annesso al piazzale del palazzetto, sempre gestito da soci del sodalizio, ma, visto l’aspetto commerciale, non come onlus.
«Siamo contenti di questa nuova gestione – afferma il Sindaco Enzo Francone – perché è un’Associazione composta da persone serie e volenterose, e sono convinto che sarà un’ottima cosa per Ozegna.»
Per informazioni visitare il sito www.iltricolorenelmondo.org; oppure chiamare il 392.942.16.90 (il servizio di trasporto si potrà prenotare a questo stesso numero dalle 9 alle 18).

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/ozegna-inaugurata-la-nuova-gestione-del-palazzetto-dello-sport/19962