Papotti: “Ancora la rotonda provvisoria a San Giorgio: ma quando avremo il nuovo casello autostradale?”

SAN GIORGIO – Circa un anno fa veniva discussa in Consiglio Provinciale una interrogazione (primo firmatario il consigliere Franco Papotti) sulla rotatoria da realizzare in corrispondenza dell’incrocio tra l’asse viario della SP 53 ed il tratto di accesso al casello autostradale di San Giorgio della Autostrada A5 Torino-Aosta. A tutt’oggi la rotonda è ancora provvisoria e realizzata con barriere in plastica “new jersey”.
L’Assessore Alberto Avetta rispose che la realizzazione della rotatoria sarebbe stata di fatto superata dalla prossima apertura di un nuovo casello autostradale con chiusura di quello esistente.
Ad oggi però la situazione viaria della zona è rimasta invariata e non si hanno notizie certe sulla data di apertura del nuovo casello autostradale. Dunque rimangono le criticità in termini di sicurezza viaria già illustrate dal Consigliere Papotti. Per questi motivi lo stesso Consigliere ha presentato una nuova interrogazione in cui chiede di conoscere con quali modalità e con quali tempistiche verrà realizzato ed attivato il nuovo casello autostradale di San Giorgio.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/papotti-ancora-la-rotonda-provvisoria-a-san-giorgio-ma-quando-avremo-il-nuovo-casello-autostradale/28043