Papotti sulla crisi Berco: “situazione inaccettabile”

BUSANO – Lo stabilimento Berco di Busano è ormai in fase di chiusura.
La trattativa sindacale in atto pareva aver portato ad una serie di buoni risultati in termini di conclusione del rapporto di lavoro per i dipendenti della azienda di stampaggio a caldo del gruppo Thyssenkrupp ma è invece di questi giorni la notizia della perdita di efficacia di alcuni accordi tra impresa e lavoratori che parevano ormai raggiunti.
Per queste ragioni Franco Papotti (Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Provinciale) ha presentato un quesito a risposta immediata in Consiglio Provinciale.
Franco Papotti dichiara: “La situazione venutasi a creare per molti lavoratori dello stabilimento Berco di Busano è a dir poco inaccettabile. Gli accordi presi nelle scorse settimane, dopo una lunga e accorta trattativa sindacale, tra molti dipendenti e la dirigenza societaria paiono essere diventati all’improvviso carta straccia per scelta unilaterale dell’Azienda. Non possiamo accettare che la vicenda si concluda in questo modo ovvero con la perdita dei posti di lavoro e la violazione degli accordi raggiunti. Con il mio quesito a risposta immediata chiedo dunque che la Provincia non rimanga inerte di fronte a tale stato di fatto ma voglia concretamente intervenire a tutela dei lavoratori e degli accordi già stipulati.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/papotti-sulla-crisi-berco-situazione-inaccettabile/28943