Piero Gros ospite del premio “Una fiaba per la montagna”

Piero Gros ospite del premio “Una fiaba per la montagna”PONT – Si terrà sabato 2 dicembre la cerimonia di premiazione del Premio letterario nazionale “Enrico Trione – Una fiaba per la montagna”, nonché Premio dell’Ente Parco nazionale Gran Paradiso, giunto alla sedicesima edizione: l’appuntamento è per le ore 15,30 nel Salone Polivalente di via Soana 22 a Pont Canavese.
Ospite d’onore dell’evento sarà Piero Gros, uno degli elementi di punta di quella “Valanga Azzurra” che fece sognare gli italiani negli Anni Settanta. Il suo palmarès comprende tra l’altro una Coppa del mondo generale e una Coppa del mondo in slalom gigante nel 1974 e la medaglia d’oro olimpica in slalom speciale ai Giochi invernali di Innsbruck nel 1976.
Al concorso “Una fiaba per la montagna” hanno partecipato scrittori in lingua italiana e in franco-provenzale, oltre agli alunni di elementari e medie delle scuole del territorio nazionale. La classifica è stata stilata da una Giuria di cui è presidente il professor Giovanni Tesio.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/piero-gros-ospite-del-premio-una-fiaba-per-la-montagna/40447