Portare al Governo l’importanza della stazione “Porta del Canavese”

Portare al Governo l'importanza della stazione “Porta del Canavese”TORINO – La questione della localizzazione della stazione “Porta del Canavese” della linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Milano sarà oggetto di un incontro tra il vice Sindaco della Città metropolitana di Torino e il Sottosegretario alle Infrastrutture e trasporti che sta seguendo la questione. L’incontro, già programmato la settimana scorsa ma rinviato per impegni del Sottosegretario, si terrà giovedì 4 aprile nella sede del Ministero. L’amministrazione della Città metropolitana di Torino ritiene che il progetto della stazione “Porta del Canavese” rappresenti una concreta opportunità di sviluppo socio-economico per le Zone omogenee del Chivassese, del Canavese e dell’Eporediese, per la Valle d’Aosta e per il Monferrato.
Il vice Sindaco metropolitano intende inoltre chiedere al Sottosegretario aggiornamenti sulla pubblicazione del bando per la concessione della Tangenziale autostradale di Torino.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/portare-al-governo-limportanza-della-stazione-porta-del-canavese/47289