Poste Italiane: presentato il nuovo Centro di Distribuzione Postale di Chivasso

Poste Italiane presentato il nuovo Centro di Distribuzione Postale di ChivassoÈ stato presentato oggi a San Raffaele Cimena il nuovo Centro di Distribuzione Postale di Chivasso.
La nuova sede è stata progettata e realizzata soprattutto in modo funzionale al “Joint Delivery”, il Nuovo Modello di Recapito introdotto recentemente sull’intero bacino territoriale di Torino che garantisce la consegna della corrispondenza e pacchi anche nel pomeriggio e il sabato. Il nuovo Centro dispone di attrezzature di ultima generazione che permettono di ottimizzare il lavoro degli addetti. Di nuova concezione gli strumenti di lavoro, quali i carrelli per la movimentazione interna della posta, le bilance e i casellari, che permettono di ordinare e gestire la corrispondenza con più velocità.
Presso il nuovo Centro di Distribuzione di Chivasso lavoreranno oltre trenta addetti tra portalettere e operatori interni. I volumi su base annua che questa sede sarà chiamata a gestire sono molto importanti poiché si attestano complessivamente, tra corrispondenza “ordinaria”, posta a firma e pacchi, su circa 4 milioni di invii.
Il bacino territoriale di riferimento per la sede di Chivasso è stato suddiviso in 28 zone di recapito e 15 linee Business. Oltre a San Raffaele Cimena il nuovo Centro di Recapito ha competenza su altri 20 comuni: Brandizzo, Brozolo, Brusasco, Casalborgone, Castagneto Po, Castiglione Torinese, Cavagnolo, Chivasso, Cinzano, Gassino Torinese, Lauriano, Monteu da Po, Rivalba, Rondissone, San Mauro Torinese, San Sebastiano da Po, Sciolze, Torrazza Piemonte, Verolengo, Verrua Savoia. Il Centro di recapito ha a disposizione un parco mezzi che comprende 42 auto e 1 motorino, con i quali quotidianamente i portalettere raggiungono i circa 100mila abitanti e le 6mila attività commerciali tra uffici e negozi.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/poste-italiane-presentato-il-nuovo-centro-di-distribuzione-postale-di-chivasso/49694