Presentato a Ivrea “Canavese in sport”

Presentato a Ivrea “Canavese in sportIVREA – Continuano le presentazioni in Canavese del comitato “Canavese in Sport”, nato per la valorizzazione del territorio attraverso le diverse iniziative sportive, tra cui i Campionati italiani di Ciclismo.
Dopo gli incontri mirati a Ciriè, Cuorgnè e Volpiano, l’altra sera la presentazione è approdata in sala Santa Marta ad Ivrea, con lo scopo di far conoscere a tutti i cittadini gli obiettivi per il rilancio per il territorio. Erano presenti all’incontro gli assessori allo Sport e al Turismo del Comune di Ivrea, Daniela Broglio di Turismo Torino e Provincia e l’assessore allo sport della Regione Piemonte, Ferraris.
Proprio quest’ultimo, sostenitore e promotore del comitato, si è detto soddisfatto di vedere il Canavese riunito sotto un’unica bandiera, quella dello sport, che consentirà di valorizzare al meglio il territorio.
Il comitato, partendo dal dato di un flusso turistico in crescita e dai numerosi eventi sportivi che si terranno nel 2017 in Canavese, mette in campo una sinergica collaborazione tra rappresentanti di enti locali, associazioni, realtà economiche e attori del settore turistico, puntando ad offrire un territorio accogliente a 360 gradi.
Questo grazie al fatto che, come ha ricordato l’assessore regionale allo Sport, attraverso gli eventi sportivi si contribuisce a far conoscere un territorio pronto per un’offerta turistica nuova, che generi volano per l’economia locale. È quindi necessario continuare ad investire su capacità di accoglienza e offerta ricettiva per attrarre presenze e generare competitività e risorse.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/presentato-a-ivrea-canavese-in-sport/37606