Presepe vivente a Trausella

Presepe vivente a TrausellaTRAUSELLA – In occasione della festività del Santo Natale, il 20 dicembre, Trausella ha ospitato uno splendido Presepe Vivente animato che ha coinvolto circa 70 bambini provenienti da tutta la Valchiusella, i loro genitori, amici e tutta la cittadinanza. Per l’occasione, Trausella è stata abbellita con lanterne, fiaccole e addobbi natalizi e sono state costruire, anche con l’ausilio di molti volontari, delle locations dove i bimbi rappresentavano i vecchi mestieri con un impegno ed una attenzione al ruolo encomiabili. L’iniziativa è stata proposta all’amministrazione comunale dal parroco don Matteo Somà, che si è avvalso dell’ausilio di diversi cittadini impegnati nell’attività parrocchiale.
L’intenzione del parroco è di riproporre lo spettacolo della natività ogni anno in un diverso comune della valle coinvolgendo tutti i ragazzi del territorio e tutta la cittadinanza interessata.
Durante la serata, conclusasi con la distribuzione di bevande calde, panettone, pandoro e caldarroste, prima della messa, un simpatico Babbo Natale ha distribuito dolcetti a tutti i bimbi e ragazzi intervenuti.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/presepe-vivente-a-trausella/34092