Regina Margherita: ospedalizzazione a domicilio per pazienti oncologici pediatrici

Regina Margherita ospedalizzazione a domicilio per pazienti oncologici pediatrici 1TORINOGUARDA IL VIDEO – Ridurre i disagi psicologici e sociali per i piccoli pazienti e per le loro famiglie attraverso l’ospedalizzazione a domicilio. Garantire un insieme di prestazioni mediche secondo piani individuali, in base ai singoli bisogni ma in piena sicurezza, diminuendo il numero di accessi e il tempo trascorso in ospedale e rendendo così anche più efficiente l’attività ambulatoriale.
Sono gli obiettivi del progetto “Voglio stare a casa… Regina Margherita ospedalizzazione a domicilio per pazienti oncologici pediatrici 2Vieni tu”, rivolto ai pazienti affetti da patologia oncologica e oncoematologica in età pediatrica, realizzato grazie all’accordo di collaborazione stipulato fra l’azienda ospedaliera universitaria Città della Salute di Torino, il Dipartimento di Pediatria e Specialità pediatriche dell’ospedale Regina Margherita, Casa Ugi e l’associazione Apl Ail.
Nel video la Direttrice del Dipartimento di Pediatria e Specialità pediatriche del Regina Margherita Franca Fagioli e l’Assessore alla Sanità della Regione Antonio Saitta.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/regina-margherita-ospedalizzazione-a-domicilio-per-pazienti-oncologici-pediatrici/46521