RGI acquisisce Novum

RGI acquisisce NovumRGI, leader in Europa nella trasformazione digitale delle compagnie assicurative, ha annunciato di avere acquisito il 100% di Novum, società leader nell’area Dach e specializzata nello sviluppo di soluzioni software per la gestione del core business delle compagnie assicurative.
L’operazione consolida la leadership di RGI sul mercato EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), grazie ad una presenza più capillare del Gruppo nell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera) e all’ampliamento dell’offerta di soluzioni cloud per la gestione del core business assicurativo. L’acquisizione di Novum è il secondo investimento dell’anno per RGI, dopo quella ad aprile 2019 di Unimatica, società leader in Italia nelle soluzioni paperless e di firma elettronica.

RGI, fondata ad Ivrea nel 1987 ed oggi leader in Europa nel mercato della trasformazione digitale delle compagnie assicurative, è una società indipendente specializzata nello sviluppo e implementazione di soluzioni modulari di Policy Administration System dedicate a compagnie, banche-assicurazioni, agenti, broker e promotori finanziari, per tutti i canali distributivi e tutte le linee di business. Con un team di circa 1000 professionisti, costantemente in crescita, distribuiti in 15 sedi situate in Italia, Francia, DACH area, Lussemburgo, Irlanda e Maghreb, RGI nei suoi oltre trent’anni di attività ha digitalizzato il business di oltre 100 compagnie assicurative e 300 broker dell’area EMEA. Il forte orientamento all’innovazione tecnologica e il focus esclusivo sull’industry assicurativa sono le basi che hanno permesso al Gruppo di sviluppare e diversificare la propria offerta, raggiungendo eccellenti livelli qualitativi nella proposta di soluzioni e di servizi ad alto valore aggiunto. La Società è controllata da Corsair Capital, gruppo di investimenti globale nel settore dei servizi finanziari.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/rgi-acquisisce-novum/48962