Riapre il “Caffè Alzheimer La Piazzetta” alle Officine H

IVREA – La Cooperativa Sociale Ederec propone con il patrocinio del Comune di Ivrea, del Consorzio In.Rete, con il contributo del Polo Formativo e di Ricerca Officine H, il Corso di Laurea delle Discipline Infermieristiche e con la preziosa collaborazione dell’Associazione Avulss, la riapertura del Caffè Alzheimer la Piazzetta che si terrà presso il Polo Formativo Officine H via Montenavale ad Ivrea sabato 30 gennaio alle ore 15,00. Interverranno Fabio Beanato, infermiere Uva e Erna Maria Restivo psicologa. Il tema dell’incontro è “le emozioni del parente”.
Attivo da marzo 2014 tale progetto si colloca in una realtà, dove sono in costante aumento le persone affette da disturbi della memoria.
Il Caffè Alzheimer, è uno spazio gratuito dove, davanti ad un caffè, un tè, una fetta di torta e in un’atmosfera accogliente e rilassata, è possibile condividere le fatiche e le difficoltà quotidiane. E’ un’occasione concreta per affiancare la famiglia di una persona affetta da demenza in un percorso di rottura dell’isolamento sociale.
Le altre date degli incontri sono: sabato 13 e 27 febbraio, sabato 5 e 19 marzo, sabato 2 e 23 aprile, sabato 14 e 28 maggio con chiusura estiva sabato 4 giugno.
Da gennaio verranno aperti presso la RSA Saudino degli “spazi di benessere” ulteriori occasioni di incontro volte a stimolare le capacità di orientamento spazio-temporale, attenzione, memoria, linguaggio e movimento.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/riapre-il-caffe-alzheimer-la-piazzetta-alle-officine-h/35478