Riqualificazione di Piazza Lamarmora

Riqualificazione di Piazza LamarmoraIVREA – Dalla prossima settimana avranno inizio i lavori per la sistemazione di Piazza Lamarmora. Lo ha comunicato Ivrea Parcheggi.
L’iniziativa di intervenire sulla piazza è stata presa alcuni mesi fa, di concerto con l’amministrazione comunale.
Verrà rifatto l’asfalto, che ha subito negli anni molti rattoppi, verranno ridisegnati gli stalli secondo le normative attuali, che li prevedono di dimensioni maggiori rispetto all’esistente, verrà creata un’aiuola sotto gli alberi di via Gozzano che oltre a rendere più facile il parcheggio delle auto
permetta anche di dare respiro alle radici mediante la risistemazione dei cordoli, verranno realizzati un marciapiede di collegamento tra corso Nigra e Via Miniere e un’area ecologica “protetta”.
La realizzazione dello studio e la direzione lavori sono stati affidati all’ing. Emanuele Ferrari, mentre la gara è stata vinta dalla società CTR srl di Montalto Dora, che si è aggiudicata l’appalto.
La direzione lavori sarà affidata all’ing. Emanuele Ferrari.
I lavori avranno inizio lunedì 18 luglio e dovrebbero terminare entro Ferragosto.
Durante questo periodo la piazza non sarà agibile, così come i parcheggi adiacenti di via Gozzano, dove verrà istituito il senso unico alternato.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/riqualificazione-di-piazza-lamarmora/36218