Riunione del CdA della Fondazione Natale Capellaro

Riunione del CdA della Fondazione  Natale CapellaroLo scorso 2 luglio si è riunito il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Natale Capellaro.
In apertura dei lavori il Presidente Luciano Iorio ha sottolineato il lavoro svolto in questi mesi dalla Fondazione e in particolare dal gruppo di lavoro interno.
È stato firmato l’accordo con la società Icona che prevede il trasferimento del Museo Tecnologic@mente in uno spazio di circa 800 metri nell’ex stabilimento di via Jervis, adiacente al “Pino”. L’architetto Mirti di Milano e lo Studio Carrara di Ivrea hanno elaborato un primo progetto. Sono state definite le linee guida del concept del progetto che è stato definito 20.25 e che prevede: centro servizi, esposizione museale, laboratori e formazione, restauro, eventi culturali e di networking, comunicazione web, contributo alle sedi istituzionali del territorio. La Fondazione rimane ora in attesa di poter disporre dei locali al fine di provvedere all’allestimento e al trasferimento dei materiali.
La Fondazione ha inoltre espresso sin d’ora la disponibilità e l’interesse a partecipare al bando per la gestione del Visitor Centre per l’area Unesco.
Il Presidente ha infine richiesto un impegno straordinario ai Consiglieri, necessario per portare a termine con successo la difficile sfida posta dal superamento della chiusura e dall’insediamento della nuova sede.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/riunione-del-cda-della-fondazione-natale-capellaro/53166