Rotonda a Bosconero e strettoria di Pont Canavese: al via due cantieri per il Canavese

Rotonda a Bosconero e strettoria di Pont Canavese al via due cantieri per il CanaveseLa rotonda sulla SP 460 in borgata Vittoria, all’intersezione con la SP 87 di Bosconero nel Comune di Rivarolo e l’eliminazione della strettoia a Pont Canavese sulla SP 47: sono i due interventi che prenderanno il via nel mese di febbraio ad opera della Città metropolitana di Torino e che questa mattina sono stati oggetto di un sopralluogo del consigliere delegato alle infrastrutture Antonino Iaria.
Il consigliere Iaria era accompagnato dal consigliere metropolitano Mauro Fava che aveva sollecitato l’inserimento di queste opere nel programma di interventi della Città metropolitana.
I lavori in Borgata Vittoria inizieranno nel mese di febbraio e saranno completati in 90 giorni, costeranno 150mila euro e sono stati appaltati alla ditta Bua costruzioni di San Benigno Canavese.
Più complessi i lavori a Pont Canavese: nel primo lotto di lavori (450mila euro di investimento, l’appalto è stato assegnato alla ditta Lancellotta di Isernia), che prenderanno il via sempre nel mese di febbraio e avranno una durata di 180 giorni, la strettoia sarà eliminata con l’abbattimento di un edificio già di proprietà della Città metropolitana e la realizzazione di un nuovo muro di contenimento rivestito in pietra riutilizzando le pietra locali “smontate” durante i lavori di allargamento. In un secondo lotto si interverrà nel tratto immediatamente successivo.
La Città metropolitana avvierà nel mese di febbraio altri due cantieri nel Canavese: uno per realizzare una rotonda ad Aglié sulla SP 41 e un allargamento della SP 460 fra Pont Canavese e Sparone dell’importo di 500mila euro.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/rotonda-a-bosconero-e-strettoria-di-pont-canavese-al-via-due-cantieri-per-il-canavese/46458