Sabato 1° ottobre assemblea autunnale dei Testimoni di Geova

Sabato 1° ottobre assemblea autunnale dei Testimoni di GeovaLEINÌ – Sabato 1 ottobre quasi duemila Testimoni di Geova di Rivarolo, Cuorgnè, Ivrea e Valle d’Aosta parteciperanno all’assemblea autunnale a Leinì.
Il tema di questa assemblea è “Continuiamo ad amare Geova” e si basa su Matteo cap. 22, vs. 37 dove Gesù dice che quello di amare Dio con tutto il cuore, l’anima e la mente è il più grande comandamento.
L’assemblea aiuterà i presenti a mostrare amore per Dio in misura più piena anche nel modo in cui trattano gli altri; questo è tanto più importante in un mondo nel quale l’amore altruistico è sempre più raro.
L’amore per Dio, infatti, deve anche portare a compiere azioni degne e coerenti nei confronti del prossimo, chiunque esso sia: familiari, vicini, fratelli, sorelle, ma anche estranei.
Le attività del mattino si concluderanno con l’atteso momento del battesimo per immersione introdotto, alle 11,35, da un discorso rivolto ai battezzandi dal tema: “Seguite attentamente le sue orme… dopo il battesimo”.
I lavori dell’assemblea riprenderanno nel pomeriggio alle 13,30 con alcune esperienze di vita vissuta e alle 14,15 sarà ricordata ai genitori la seria responsabilità affidata loro da Dio nei confronti dei loro piccoli con l’argomento, “Genitori, insegnate ai vostri figli ad amare Geova; alle 14,30 un’esortazione indirizzata direttamente ai giovani, “Ragazzi, dimostrate che Geova è il vostro migliore Amico”; l’ultimo discorso alle 14,55 porrà l’accento sulla necessità di mantenere saldo l’amore per Geova: “Non perdiamo l’amore che avevamo in principio“.
Le sessioni dell’assemblea inizieranno alle 9,40 e termineranno alle 15,55; sono tutte aperte al pubblico e l’ingresso è libero. Non si fanno mai collette.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/sabato-1-ottobre-assemblea-autunnale-dei-testimoni-di-geova/36662